Marketing Territoriale

Progetti Innovativi

Social Innovation

Destination Management

La nostra storia

TuristicaMente nasce nel 2015, ma rappresenta la naturale evoluzione di rapporti professionali consolidati tra i due fondatori, Silvio Labanca e Roberto Bruno.
E’ un’associazione senza scopo di lucro, ma è sopratutto un’associazione di idee, competenze ed esperienze decennali, in due ambiti professionali particolari: il turismo e il web. Non è immaginabile un progetto di sviluppo turistico che non includa Internet tra i suoi fattori trainanti e non c’è progetto web che non abbia a che fare con lo sviluppo di attività sociali od economiche determinanti per un territorio. E parlare di territorio in Italia significa – o meglio, dovrebbe significare – parlare sopratutto di una cosa: turismo.

TuristicaMente è anche questo blog, creato per ospitare articoli ed idee progettuali che possano essere condivisi e diffusi in maniera immediata e capillare, usando un linguaggio semplice per poter raggiungere una platea più ampia rispetto a quella costituita dagli esperti del settore. E’ nostra convinzione che la conoscenza debba essere diffusa, perché solo conoscendo si può intervenire, migliorare e crescere.

La mission di TuristicaMente è lo sviluppo di progetti  caratterizzati da un elevato grado di innovatività, che puntino a far crescere il territorio dal punto di vista turistico, ovvero…turisticamente.

La vision di TuristicaMente è invece sintetizzata nel logo stesso: una mente (turistica) sempre pronta a capire ed elaborare cambiamenti determinanti per il territorio, utilizzando al meglio le nuove tecnologie.

 

  • Brand Strategy 70%
  • Internet Marketing 90%
  • Web Development 90%
  • Customer Happiness 90%
  • Project Management 90%
  • Destination Marketing 90%
Silvio Labanca

Silvio Labanca

Tourism consultant

Si  occupa di turismo (off-line ed on-line) dal 2002, coordina o segue come consulente progetti di sviluppo e di gestione delle destinazioni turistiche. E’ Direttore Tecnico Agenzie di Viaggio e Turismo e Valutatore dei Sistemi di Qualità (turismo, servizi ed agroalimentare).
Ha svolto per 10 anni anche l’attività di tour organizer, ora collabora con varie aziende, strutture ricettive ed enti pubblici. E’ il responsabile della piattaforma “Pollino Agent” e del progetto di creazione della DMO di Maratea e Valle del Noce

Roberto Bruno

Roberto Bruno

Web developer

Web Developer con una innata passione per i progetti innovativi, si occupa di web e formazione dal 2000, ma non disdegna puntate nel mondo della cultura, del turismo e dell’ambiente.

Appassionato di viaggi e di nuovi sapori, prova a coniugare tutto nella sua passione per la tecnologia e per il variegato mondo di internet e dei social, spaziando da un blog sui prodotti tipici al turismo.

TuristicaMente

Il nostro contributo alla diffusione della cultura turistica, fermamente convinti che la mente di chiunque viva una destinazione turistica debba accrescere e condividere conoscenze e competenze. Abbiamo iniziato coinvolgendo i proprietari delle case per vacanze del Cilento …

Learn More